Bambine e bambini che frequentano le scuole dell'infanzia comunali.
Copertura geografica
Scuole dell'infanzia comunali del Comune di Siena.
Come fare
Il progetto è rivolto a tutti bambini e tutte le bambine che frequentano le scuole dell'infanzia comunali e non è necessaria un'iscrizione diretta al progetto.
Cosa serve
Cosa si ottiene
Gli obiettivi che il progetto si propone di realizzare sono: acquisire e consolidare gli schemi motori di base; acquisire sicurezza di sé e padronanza del proprio corpo; favorire un armonico sviluppo psicofisico; favorire l’espressione corporea e la comunicazione; sviluppare la sicurezza, l’autostima e la determinazione; promuovere lo sviluppo di competenze relazionali e sociali; favorire lo sviluppo delle capacità sensopercettive, degli schemi motori, della coordinazione; promuovere la socializzazione delle regole.
Tempi e scadenze
-
Accedi al servizio
Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
E' la sede del Coordinamento pedagogico comunale. In quanto tale, esso garantisce la qualità educativa dei nidi e delle scuole dell'infanzia comunali di Siena e promuove progetti volti a diffondere la cultura dell'infanzia.
Il Comune di Siena gestisce in modo diretto sei scuole dell'infanzia.
Tutte le scuole dell'infanzia comunali godono della parità scolastica (Legge 10.03.2000 n.62) offrendo un servizio pari a quelli presenti nelle istituzioni statali di pari grado.